Links - Scubamonitor

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Links

About

Il DiSVA è una struttura di eccellenza dell’Università Politecnica delle Marche nell’ambito della ricerca in mare, finalizzata allo studio degli ecosistemi marini e della fascia costiera.


Siti Governativi

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, noto con l'acronimo MATTM, è l'organo del Governo Italiano presposto all'attuazione della politica ambientale.

Il sito online dei Reef Corallini della NOOA, informazioni sui reef corallini e su altre risorse.

Il sito Coral Reef Unit delle Nazioni Unite


Organizzazioni

La red list delle specie minacciate della IUCN, International Union for Conservation of Nature.

ReefBase. Il sito fornisce accesso ai dati e alle informazioni sui reef corallini e gli habitat meno profondi associati.

Shifting baseline: "Valore standard con il quale confrontare altri simili” oppure “dati utilizzati come riferimento con i quali confrontare osservazioni o risultati futuri” 

Greenpeace è un'organizzazione globale indipendente che sviluppa campagne e agisce per cambiare opinioni e comportamenti, per proteggere e preservare l'ambiente e per promuovere la pace. 

Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie.

Altri siti da consultare

La vita sottomarina vista attraverso gli occhi di un appassionato di fotografia





 
Torna ai contenuti | Torna al menu